Rinnovo triennale con Salvi Vivai
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo 8 anni, la partnership tra Relazioni Cosmiche e Salvi Vivai si conferma anche per i prossimi 3 anni.
Salvi Vivai ha rinnovato la propria partnership con Relazioni Cosmiche, agenzia di marketing e relazioni pubbliche, alla quale il colosso vivaistico ferrarese si affida già da 8 anni.
La collaborazione è nata nel 2014, quando la specifica necessità di Salvi Vivai era riuscire a gestire la propria comunicazione in modo più organico ed efficace. La formula proposta è stata fin da subito quella di un vero e proprio “ufficio marketing e comunicazione in outsourcing” per essere un supporto anche operativo nella gestione della strategia di marketing dell’azienda.
Un percorso di Partnership ormai consolidato, dunque, che ha permesso a Salvi Vivai di lavorare, negli anni, sulla propria immagine coordinata e sullo sviluppo continuo della strategia di comunicazione fino ad arrivare alla recentissima notizia dell’ottenimento dei Guinness dei Primati per la ciliegia più pesante al mondo: un obiettivo raggiunto anche grazie al supporto di Relazioni Cosmiche che si è occupata in toto prima della gestione burocratica legata all’ottenimento del titolo e poi agli aspetti legati alla comunicazione e promozione.
Negli anni Relazioni Cosmiche si è occupata di creare per Salvi Vivai un nuovo materiale promozionale, una nuova immagine che è in continua evoluzione e che segue sempre le ultime tendenze, un sito dinamico, la capacità di adattare gli strumenti e le soluzioni tecnologiche a seconda delle situazioni e degli eventi, la proposta di progetti sempre all’avanguardia e la volontà di essere sempre aggiornati e in linea con i tempi: in poche parole innovazione, continua ricerca ed eccellenza. Sono queste le caratteristiche che hanno da sempre distinto Salvi Vivai nel proprio lavoro e che la stessa azienda ha voluto imprimere anche alla propria strategia di marketing.
“L’obiettivo – spiega Arianna Ruzza, fondatrice di Relazioni Cosmiche – è sempre stato quello di affiancare Salvi Vivai, di essere parte della stessa azienda. Sappiamo bene che Salvi Vivai rappresenta un’eccellenza italiana e un punto di riferimento del proprio comparto a livello mondiale. In Relazioni Cosmiche crediamo da sempre che ciascuna azienda, grande o piccola che sia, abbia la propria storia, la propria anima e il proprio carattere. Il nostro compito è quello di comprendere profondamente queste caratteristiche e attivare le strategie di marketing e comunicazione più adatte e performanti”.
La grande mutazione del panorama mondiale a cui stiamo assistendo impone un grande cambio di paradigma comunicativo e di mercato che ha già preso piede in modo deciso ed importante. I prossimi tre anni dunque saranno importantissimi per la riscrittura dei fondamenti produttivi, commerciali e comunicativi e Relazioni Cosmiche vuole essere il partner ideale della Salvi Vivai in questa sfida.
Silvia Salvi e Arianna Ruzza